Acth basso

Buongiorno,

da molti mesi soffro di una caduta di capelli insistente che non sembra arrestarsi con chiazze completamente calve.
Mi sono stati suggeriti alcuni esami diagnostici.
Ho eseguito gli esami in data 18/03/2019 al settimo giorno di ciclo con i seguenti risultati:
S-17 OH PROGESTERONE 1,80 (femmina pubere: 0,3-8,0 Adulti: 1,5 - 6,4)
P- TESTOSTERONE 0,74 (0.52-2,43)
S-ANDROSTENEDIONE 5,4 (1,4 - 11,9)
S-HBCG 101 (18-144)
S-DHT 0,60 (0,08 - 1,26)
S - CORTISOLO ORE 8 287 (138-690)
S-DHEA S 1,3 (0,9 - 11,7)
P-ACTH ORE 8 9* (10-50)
S-ANDROSTADIOL GLUCURONIDE 1,10 (0,34-7.53)
ANTICORPI ANTI NUCLEO IFI DUBBIO SI CONSIGLIA MONITORAGGIO 1:80 ASPETTO FINEMENTE PUNTEGGIATO
ANTICORPI ANTI ENA NEGATIVO 0,1
ANTICORPI ANTI TRANSGLUTAMINASI IGA NEGATIVO 0,4

Cosa pensare dai dati relativi a ACTH e ANA ?

Vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buona s era sono valori minimamente alterati. Gkli ana li ripeterei. come è il peso corporeo? nonj ho letto valore tsh 8riroide) . In caso di sovrappeso effetttuerei anche valutazione cortisolo libero urinario

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie per la risposta.
P-TSH 2,26 (0,20-4,00)
Il cortisolo salivale ore 23 è 0,5 (0,5 -2,6)
Il cortisolo libero urinario nelle 24 ore è 136 (16-168).
Sono normopeso, altezza 1.70 per 54 kg. Gli esami sono stati svolti presso il reparto di endocrinologia dell'ospedale. Ritiene possano essere non corretti?
Da questi esami si può dedurre qualcosa in merito alla mia perdita di capelli?

La ringrazio.
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
direi che, pur essendo sempre più corretta una valutazione clinica diretta, si potrebbe escludere una causa endocrina della alopecia. rifarei gli ana