Dolori e fastidi al seno

Salve Dott. Catania, le scrivo perché è da qualche mese che avverto dei fastidi al seno sinistro a volte mi sembra come se ci fosse qualcosa dentro, ho dolore e fastidio anche all'ascella omolaterale ed al braccio che si accentua in vicinanza del ciclo e fastidio quando indosso il reggiseno. Inoltre quando alzo il braccio sinistro mi sento come "tirare" il seno. In realtà ho effettuato in febbraio una visita senologica con ecografia, il senologo mi ha rassicurata dicendomi che e' tutto a posto. In marzo mi sono recata dal mio medico curante perché avevo male ad un braccio e lì visitandomi ha trovato una rigidità al collo ma anche una "pallina" all'ascella sinistra, il medico mi ha detto che non mi devo preoccupare perché è mobile e non è quella che causa i miei fastidi , io comunque alla palpazione non sento nulla ma il pensiero vola....(lavorando in oncologia poi...). Ho una mammografia prenotata per il mese di giugno, e vorrei chiederle un parere sui miei sintomi per avere un po' di rassicurazione,anche perché sono ansiosa e vorrei che giugno fosse domani per togliermi il pensiero. Mi scuso per il tempo rubatole e la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla e aspetti con serenità la mammografia.

Intanto legga e si tranquillizzerà senz'altro

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua risposta, ho letto ciò che mi ha consigliato e mi ha aiutata molto. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61