Doloore seno sinistro e ascella

Gent. mi medici,
è circa un mese che avvertivo dolori al torace, soprattutto al lato sinistro in corrispondenza del seno ma relativo ad una parte più "interna". Ho notato dopo un paio di settimane che non mettendo il reggiseno la cosa si attenuasse anche se utilizzo reggiseni normali senza ferretti né altro che possa dar fastidio o stringere. Passati un paio di giorni ho rimesso il reggiseno e sembrava tutto ok, ma oggi ho avuto delle fitte forti al seno sinistro in basso a sinistra al che ho cercato di palparmi per capire se ci fosse qualcosa di strano ma al tatto non sento nulla di anomalo ma se schiaccio mi fa male e ho notato che ho dolore anche se schiaccio un pò più a sinistra nella parte immediatamente sotto l'ascella. Cosa potrebbe essere? Sarebbe utile fare un'ecografia? vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto starei tranquilla perché sembra ascriversi ad una mastalgia extramammaria, ma comprenderà bene che una conferma tramite una visita è indicata. In tale circostanza chiederà se sia il caso di fare l'ecografia.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto