Nodulo seno - fnab

Salve, ho 25 anni e dal 2008 effettuo ogni anno una ecografia bilaterale delle mammelle a causa della presenza di un nodulo nel quadrante superiore sinistro. Quest'ultimo, negli ultimi anni ha mantenuto una dimensione costante pari a circa 12X9. Lo scorso anno dall'ecografia è risultata la presenza di altri due noduli sul seno sinistro di 7 e 6mm. Nell'ultima ecografia effettuata dopo circa 6 mesi risulta che: "A livello del territorio di passaggio, tra i quadranti superiori di destra, si segnala un nodulo, verosimilmente bilobato di circa 18X8mm a margini non sempre definibili e con vascolarizzazione polare che richiede FNAB."
La mia domanda è: è davvero necessario effettuare questo tipo di esame?
Grazie anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Starei tranquilla perché nonostante i margini e la vascolarizzazione è probabile che si tratti di un altro fibroadenoma.

Ma se ci sono dubbi come quelli espressi dal referto è necessaria anche se solo a scopo precauzionale.
>>a margini non sempre definibili e con vascolarizzazione polare>>

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla