Secrezione capezzolo dx

Salve sono una ragazza di 25 anni,da Gennaio mi sn accorta facendo l'autopalpazione di avere qualcosa al seno dx e schiacciando il capezzolo e uscita una secrezione verdastra,ho fatto così l'ecografia e nel referto c'è scritto a dx due formazioni cistiche nei quadranti superiori di circa15mm.A ore 12 della mammella dx area ipoecogena un poco disomogenea a profili sfumati circa 1 centimetro contenente microcist .in considerazione della sintomatologia e dell'aspetto ecografico i rilievi hanno prima istanza significato flogistico.Ho fatto così la terapia antibiotica e antinfiammatoria e nuovamente il controllo ecografico.Da quest'ultimo è emerso permane piccola area ipoecogena di 1 cm a ore 12 a dx meno disomogenea rispetto al controllo precedente (placca mastosica?grappolo cistico con flogosi?).
Dopo di che ho fatto anke la rmn con e senza mdc.Il referto dice:Esame eseguito senza e cn mdc con sequenze dedicate allo studio della mammella.
Abbondantemente rappresentato il parenchima ghiandolare da ambedue i lati.
Cisti semplice di circa 14 mm al quadrante superointerno di dx.
Dopo perfusione di mdc nn arricchimenti focali patologici.
Il problema è ke ogni volta ke provo a schiacciare il capezzolo dx escono sempre quelle goccioline verdastre e sono preoccupata xkè nn ho ben capito a cosa sia dovuto,Lei cosa ne pensa?E' normale ke esca sempre questa secrezione,x tutti questi mesi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe descrivere nei dettagli le caratteristiche della o delle secrezioni.

(ha scritto già che è provocata e verdastra e mono laterale. Occorre sapere se CONTINUA, ABBONDANTE, MONORIFIZIALE )

Legga prima

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Non è continua solo quando schiaccio si verifica ed esce da due piccolissimi pori,in realtà prima da solo uno, adesso da due,da un poro è più chiara quasi sul giallino-verde ed è una microgocciolina, dall'altro più verde e un pò più abbondante, ma sn cmq delle piccole goccioline,mi sembra quasi ke una volta ke schiaccio quella zona si svuoti xkè se provo a rischiacciare subito di continuo escono due goccioline e poi basta,dopo un pochino se riprovo riescono,come se quel liquido si riformasse!!
Secondo lei quale potrebbe essere la causa, devo sempre schiacciare o meglio evitare?Dalla rmn nn doveva vedersi qualcosa?Cosa mi consiglia
Grazie mille x la sua risp. tempestiva
[#3]
dopo
Utente
Salve vorrei avere un vostro parere a riguardo xkè sn preoccupata...
Grazie aspetto una sua risp
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei tranquilla anche in considerazione del referto della Risonanza. Credo che però sia difficile e non corretto poter apportare un ulteriore contributo senza una visita reale.