Mastite, papilloma intraduttale, flogosi,...?

Buongiorno, ho 46 anni e non ho mai avuto gravidanze; da circa 2 anni ho delle infiammazioni recidive e ricorrenti (ca ogni 3 mesi) al seno dx. Ho consultato vari specialisti anche in ambulatori senologici autorevoli ma ad oggi non ho ancora una diagnosi. Esclusa la patologia oncologica mediante esami ecografici e mammografici, non riesco a "guarire" da queste infiammazioni che mi provocano gonfiore, arrossamento, calore e dolore alla mammella. Negli ultimi due episodi si è lacerata la pelle dell'areola del capezzolo ed è fuoriuscito del pus. In queste due occasioni ho assunto antibiotici e, come le altre volte, il problema si è temporaneamente risolto. In questi giorni sono di nuovo alle prese con l'infiammazione e non so più cosa fare e come risolvere. Mi rivolgo in particolare al Dott. Catania che, da quanto leggo, è un esperto in questo ambito. Io sono di Roma, dove potrei rivolgermi per avere quantomeno una diagnosi certa del problema che mi affligge? Grazie e saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno , in cui rispondono ex-pazienti, pazienti e familiari di pazienti.

Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5134.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. e mi raccomando due volte
(Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

Specifichi se una fumatrice o ex fumatrice

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi sono accodata alla discussione da lei linkata. Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Entro sera le rispondo sul blog