Noduli cellula atipica con flogosi

BuonGiorno, chiedo un consulto per mia madre. Ha 51 anni, da 6 anni ha noduli di cellula atipica con flogosi ad un seno , le hanno fatto due interventi . Il suo senologo le ha consigliato di asportare un seno , lei vorrebbe chiedere più che un consulto un consiglio : deve per forza asportare ? Nel caso in cui lo facesse risolverebbe il problema? Se non asportasse ? Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma non si capisce il senso della sua domanda.
Dovrebbe raccontare la storia con tutti i dettagli

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Con la biopsia del primo intervento le è stato diagnostico nodulo con addensamento calcificazione a punte . Il risultato istologico parla di cellula atipica con flogosi . Dopo 8 mesi ha subito un secondo intervento con l'asportazione di un quarto di seno avendo come risultato della biopsia di cui sopra . Dopo 2 anni dal secondo intervento ha ricominciato ad aver gli stessi problemi : prurito , liquido dal capezzolo. Ha rifatto i dovuti controlli ed è di nuovo presente in addensamento. Il senologo le ha consigliato di asportare il seno ma mia madre non vorrebbe .la domanda è: se non asportasse il seno potrebbe "trasformarsi " in un tumore ? Se invece asportasse è sicuro che poi risolverebbe completamente il problema ? Potrebbe interessare anche l'altro seno? Grazie !
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe riportare esattamente i referti istologici perche' non si comprende nulla sulla situazione che descrive