Salveho ritirato ieri referto esame istologico al seno con esito b2-benigno

Salve,
ho ritirato ieri referto esame istologico al seno per nodulo sospetto 4p0 mm...con esito: B2-benigno.

Dettagli referto:
"Minime espressioni di focale adenosi e unico microfocolai di ectasia di piccoli dotti, con note di iperplasia duttale senza atipia citologica.
sullo sfondo diffusa ed intensa flogosi cronica ad impronta istocitaria.
"
La struttura privata prima mi dice che è tutto regolare nessun problema poi mi sono recata di persona e per essere ancora più tranquilli mi dicono di fare anche risonanza con contrasto per caratteristiche BIRADS 4.

Alla palpazione io non ho notato variazioni di nessun genere, solo l'ematoma ancora presente relativa all'esame della biopsia.

Credevo che eventualmente venisse valutata l'asportazione (alla quale sarei favorevole) non ulteriore esame per approfondimenti...

Che devo pensare??
Mi hanno messo mille dubbi e preoccupazioni nonostante il B2.

grazie
Letizia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si omprende perhè con una diagnosi ufficiale B2 ci sia anche una richiesta per una Risonanza magnetica.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-44574.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com