Flogosi aspecifica capezzolo ricorrente

Salve,
Ho 42 anni, da circa 3 anni almeno una o due volte l'anno mi capita di sentire fitte di dolore o prurito al capezzolo destro.

Ho avuto due volte una ecstasia duttale con piccole perdite bianche e gialline dal capezzolo destro.

Due mesi fa dopo una ecografia il capezzolo destro aveva dimensioni aumentate, ecostruttura lievemente ipoecogena con margini finemente irregolari.
I tessuti molli limitrofi erano iperecogeni per edema consensuale.

Il medico mi ha detto che era una flogosi aspecifica e mi ha prescritto il brufen.

In seguito sono rimasta incinta ma purtroppo la gravidanza si è interrotta per aborto interno all'ottava settimana, ho fatto una RCU una settimana fa e ora che iniziavo a stare un pochino meglio, mi ricomincia a far male il capezzolo destro.

Mi sento molto provata psicologicamente, ora cosa devo fare per il capezzolo?
Una nuova ecografia?
Potrebbe essere un carcinoma duttale?

Preciso che ho un seno molto denso con presenza di fibroadenomi e tre cisti liquide.

Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I sintomi che descrive non sono dubbi o sospetti per una patologia oncologica.
Ovviamente una verifica tramite la visita è indicata

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Catania per la sua risposta.
Quanto prima farò una visita e una ecografia mammaria per verificare se c'è ancora la flogosi, ero preoccupata perché nella precedente ecografia il capezzolo risultava con margini irregolari.
Dopo il raschiamento mi sento molto triste e il dolore al capezzolo ha aumentato il mio stato ansioso.
Grazie.