Cura piaghetta

Salve avrei una domanda da farle.
L'altro giorno il ginecologo durante il controllo ha trovato una piaghetta e mi ha dato degli ovuli da prendere per dieci giorni per tre mesi. Sul momento mi sono dimenticata di chiedere, ma devo astenermi dai rapporti solo durante quei dieci giorni in cui uso gli ovuli o anche durante gli altri per tutti i tre mesi? nel caso è meglio usare il preservativo? il mio partner rischia di aver preso qualche infezione?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
"PIAGHETTA" (temine corretto ECTROPION) non significa infezione ,e quindi sessualmente non trasmette nulla .
Almeno durante l'introduzione degli ovuli vaginali è preferibile evitare irapporti.
Il preservativo se usato come contraccettivo va bene , ma non per il rischio di trasmettere infezioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio.
La mia domanda è nata dopo aver letto un articolo su internet dove diceva:
"La piaghetta cervicale porta ad una maggior produzione di muco , quindi origina un terreno molto propizio all’impianto e all’attacco di batteri e virus. Provocando questo, l’ ectopia cervicale è anche cause di una maggior diffusione e contagio di malattie che si possono trasmettere attraverso i rapporti sessuali."

Quindi con l'ectropion si può comunque contrarre qualche malattia trasmissibile? o solo nel caso uno dei due l'ha già, è solo più facile che succeda?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve contrarre una malattia, ma la "piaghetta" non è una patologia infettiva , questo volevo sottolineare.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie del chiarimento!