Bruciore e dolore a glande

Gent.mi Dottori, buongiorno,sono un ragazzo di 26 anni,
Sono circa 10 giorni che provo bruciore al glande,
ho effettuato esami del sangue generici, gli unici valori alterati sono:
colesterolo totale 229 (valore massimo 200) e
globuli bianchi 9,20 (valore massimo 9,00).

Ho effettuato anche :
urinocoltura,spermiocoltura ed esame completo urine ed è risultato tutto negativo.

Ho fatto una visita dal dermatologo/venereologo che non ha riscontrato nulla di preoccupante, solamente un'infiammazione (probabilmente dovuta all' abuso di dolci durante le vacanze natalizie.)
Mi ha dato come cura pomata decoderm e bustine di mak+ (sali minerali).

circa 25 giorni fa ho avuto un rapporto orale occasionale ma io indossavo il profilattico non so se può essere importante....
adesso sono 5 giorni che faccio la cura ma non sento significativi miglioramenti per ora, anzi da 2 giorni sento come un dolore alla base del glande sul lato destro (dove in effetti è anche + arrossato)

Non ho particolari bruciori quando urino, ma forse sento lo stimolo di urinare un po' più spesso.

Sono un po' preoccupato, ho paura che così non passi,
Confido in un vostro consiglio su come agire,

pensate sia il caso di effettuare altri esami?
eventualmente quali potrebbero essere utili ad escludere patologie significative?

Inoltre volevo chiedervi:

(tenendo conto che circa 25 giorni fa ho avuto un rapporto orale protetto) se ci fosse stata qualche infezione si sarebbe notata qualche alterazione negli esami che ho effettuato?

Ringrazio tutti della disponibilità e della precisione che utilizzate ogni qualvolta vi si ponga un qualsiasi nostro "problema".

Attendo una risposta...
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Bisognerebbe capire se si tratta di un bruciore aspecifico al glande o piuttosto interno ad esso magari nella regione del canale urinario il che cambia anche l'orientamento diagnostico e l'eventuale terapia.
Le suggerisco in caso di persistenza sintomatologica di rivolgersi anche ad un collega urologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gent.mo dottore, innanzitutto grazie per la sua celere risposta ci tengo a precisare che il bruciore è proprio alla pelle appena sotto al glande tanto è vero che è arrossata, però allo stesso tempo sento come un dolore o meglio un fastidio nella stessa zona il quale certo sembrerebbe più interno.

ma dagli esami che ho fatto non sarebbe dovuto risultare qualcosa di anomalo se fosse stata una patologia da curare diversamente?

Grazie,

Saluti.