Fibromi intramurali

Buonasera, ho 36 anni e devo sottopormi ad una valutazione chirugica di due fibromi intramurali che non intaccano la cavità uterina, ma che a seguito delle stimolazioni ormonali a cui mi sono sottoposta, sono cresciuti. La ginecologa del centro di procreazione medicalmente assistita che mi segue consiglia di toglierli. Ho richiesto un consulto ad un altro medico, che dovrebbe fare l'operazione, ma la visita è molto lontana nel tempo, mi chiedevo se ci sono degli esami specifici che dovrei portare a questo medico per accelerare un po' i tempi ed evitare dopo la visita di aspettare ancora perchè deve eseguire degli ulteriori esami. Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Due esami potrebbero risultare utili ai fini diagnostici :
1. Ecografia transvaginale (già eseguita)
2. ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA per escludere l'eventuale presenza di un un MIOMA sottomucoso , o di un mioma INTRAMURALE che protrude all'interno della cavità uterina.
Normalmente si consiglia una routine normale con i tempi di coagulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI