Mancanza di orgasmo

Salve, sono una ragazza di 19 anni e volevo esporre il mio problema.
Sono fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo, e da circa un anno abbiamo rapporti sessuali, ma io non ho mai raggiunto l'orgasmo con la penetrazione vaginale, ma solo con la stimolazione del clitoride.
Specifico che è con lui che ho perso la verginità e quindi non ho avuto esperienze precedenti, inoltre aggiungo che i rapporti avvengono in modo discontinuo con periodi anche molto lunghi per mancanza di tempi e luoghi disponibili.
Ora io mi domando se il mio problema dipende da una condizione psicologica (continue distrazioni o pensieri che non mi permettono di lasciarmi andare) oppure potrebbe essere un disturbo vaginale?
In attesa di consigli la ringrazio in anticipo!

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

l'orgasmo clitorideo è più facile da raggiungere, pertanto non c'è nessun tipo di anomalia.
Nel tempo, riuscirà a raggiungere anche quello vaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa