Cerotto evra e antibiotico klacid 250

buongiorno, vorrei chiarirmi un dubbio.. io uso il cerotto evra da 3 mesi, da giovedi sto assumendo l'antibiotico klacid 250, dimunisce l'efficacia del cerotto? devo avere rapporti protetti?? se è si per quanto tempo?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deve usare un metodo contraccettivo alternativo(condom) sino a due/tre giorni dopo la fine dell'antibiotico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok, la ringrazio. io avevo letto su internet che ero coperta lo stesso, allora ho avuto venerdì un rapporto non protetto ma comunque il giovedì avevo messo il primo cerotto del ciclo.
adesso cosa potrei fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Adesso deve solo attendere ,non essendoci la possibilità di usare la pillola del giorno dopo.
SALUTI