Fsh

Buongiorno.
Sono in difficoltà nell'interpretare i miei dosaggi ormonali al 22° giorno
qualcuno può aiutarmi a capire?
grazie mille in anticipo!

premetto: ho 33 anni, peso forma ok, un ciclo regolarissimo ma molto abbondante e doloroso, lo spermi del compagno pare ok e stiamo cercando un figlio da un pezzo ormai..

lh: 0.6 (donne fase extraovulare: 1-10 mUI/ml)
fsh: 1.8 (donne fase extraovulare: 3.3 - 16 mUI/ml)
prolattina: 15.5 (donne: 4.79 - 23.3 ng/ml)
17-beta estradiolo: 160 (fase lutein. 31-250 pg/ml)
progesterone: 8.02 (fase lutein. 3.0 - 30.0 ng/ml)
testosterone: 0.252 (donne 20-49 anni: 0.050 - 0.522 ng/ml)
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli esami vanno bene.

LH e FSH vanno eseguiti durante la mestruazione (3°-5°giorno del ciclo).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie. questi esami non sono sempre facili da interpretare, soprattutto perchè non ho ancora un ginecologo che mi segue dopo il mio trasferimento...
ma allora perchè mettono dei valori di riferimento se poi non è detto che per andare bene i valori siano proprio dentro i paremetri? mah..
comunque ancora grazie per la velocissima risposta!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Interpretare gli ormonali è un arte :)

Ci sono tantissime sfumature, anche all'interno dei valori di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
ora sono più tranquilla! ancora grazie mille!