Eutirox, pillola e test di gravidanza

Buongiorno cari dottori,

uso la pillola Yasmin da 3 anni e non ho mai avuto problemi. Circa 15 giorni fa mi e' stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto e per questo ho cominciato a prendere Eutirox da 75 mg. Ho due semplici domande:
1) Eutirox interagisce con Yasmin?
2) Eutirox puo' dare falsi negativi su di un test di gravidanza (urine)?

Grazie per la risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
per risponderLe brevemente:

1) I due farmaci non hanno interazioni importanti a livello di efficacia: possono far parte di una duplice terapia e possono essere assunti nello stessa giornata.
L'importante è che siano assunti in MOMENTI DIVERSI della giornata, quindi NON contemporaneamente.

2) Eutirox non dà falsi negativi, in caso di esame della HCG su urine (per intenderci, il classico esame per autodiagnosi, venduto in farmacia).

Saluti,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net