Concepimento e gravidanza

Salve dottore,
Faccio una terapia di 2mg di psicotico al giorno,
E siccome è da 8 mesi che cerchiamo io ed il mio compagno una gravidanza,
Potrei sospendere questa cura per aiutarmi a concepire e in tutta la gravidanza, e se è il caso , riprendere nel post-partum? ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Se non specifica la diagnosi e la medicina, non si può capire la situazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Macini,
La diagnosi , dicono schizzofrenia, e prendo 2 mg di risperidone teva al giorno.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

In una diagnosi del genere la sospensione della cura produce il ritorno dei disturbi. Ragion per cui, va valutata con il suo psichiatra la situazione, ed eventualmente se sono preferibili alcuni antipsicotici invece di altri. Anche perché sospendere la cura per cercare una gravidanza significa rimanere scoperti dalla cura per un tempo indeterminato.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto,