Citomegalovirus igg e gravidanza

Salve, sono alla 7 settimana di gravidanza e ho effettuato la settimana scorsa gli esami per anticorpi del citomegalovirus, da cui risulta igm negative e igg dubbie 1,08 ( valori di riferimento 0,8- 1,2 dubbie, mentre positive superiore a 1,2). Gli ultimi esami li ho fatti 2 mesi fa ed era tutto negativo igm e igg. Questo valore dubbio può essere un errore del laboratorio? Mi sembra un po' strano... grazie infinite.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
potrebbe essere un errore di laboratorio o una interferenza anticorpale.
E' opportuno che lei ripeta brevissimo tempore la ricerca delle IgM e delle IgG anti CMV presso una infettivologia di sicura affidabilità (penso a quella universitaria della sua città).
Se ancora il risultato venisse confermato (IgM negative e IgG presenti a titolo molto basso) è necessaria una valutazione Infettivologica non telematica.
Tenga presente che le donne gravide CMV negative come lei ad inizio di gravidanza, devono eseguire il CMV test mensilmente, specialmente nei primi mesi.
Ci faccia sapere, se vuole.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, sicuramente ripeterò l'esame a brevissimo, anche perché mi preoccupa non poco. Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
A presto allora.

Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho ripetuto gli esami igg e igm per citomegalovirus come da lei consigliato, in un centro affidabile dove li avevo fatti anche 2 mesi fa (le ultime analisi quelle dubbie erano di un laboratorio privato)... dal referto risultano igg e igm entrambe negative. Naturalmente ripeterò l'esame tra un mese come mi indicava. Posso stare tranquilla a questo punto? La ringrazio infinite
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Certo che può stare tranquilla.
Passi un sereno Capodanno!
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato molto gentile. Le auguro buone feste. Cordiali saluti