Gravidanza e test hiv

Buonasera, sono in attesa del mio primo bambino. Come da prassi all'inizio della gravidanza ho fatto il test hiv risultato negativo. Adesso, che sono nell'ultimo trimestre, vedo che è nella lista degli esami da ripetere. Volevo sapere perché sia da fare due volte se a Settembre era negativo e ho lo stesso partner da 5 anni.
Siccome sono un soggetto molto ansioso, so già che non vivrò molto bene l'attesa dell'esito. Nonostante la negatività risultata a Settembre.
Grazie al professionista che mi risponderà.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
E' prassi....
Ma stia serena perchè sarà negativo.
Del resto se non lo fa glielo faranno alle prime doglie, appena si ricovererà.
Ci sono anche questioni di tutela medico - legale in quella richiesta.
Stia del tutto tranquilla.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta. Le auguro una buona serata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Anche a lei.
cari saluti.
Dott. Caldarola.