Una gravidanza ho pregato sperato che accadesse ho anche fatto un ciclo

Buonasera cari dottori sono una ragazza di 33anni sposata da tre mesi felice della propria vita nonostante sia una persona che in passato ha sofferto per brevi periodi di ansia ereditata dalla mia famiglia con tanta energia alla fine sono riuscita a comprendere che si trattava di pensieri ansiosi Doc per intenderci che a circolo anche fino a poco tempo fa riaffiorano ma ben controllati. Posto questo vi dico che da settembre ero alla ricerca di una gravidanza ho pregato sperato che accadesse ho anche fatto un ciclo di monitoraggio dal mio ginecologo devo dire con ottimi risultati sono incinta alla settimana settimana e quando ho fatto il test io e mio marito eravamo alle stelle. Il mio corpo sta cambiando ho nausee tremende alterazioni del gusto stanchezza e tanti sbalzi di umore soprattutto verso sera vorrei vivermi il momento al massimo invece sono in balia di pensieri che si alternano ho Tanto desiderato questo momento! !vorrei sapere da voi esperti se la causa di queste preoccupazioni risiede negli ormoni che sono al quanto sotto sopra? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile signora,

per poterLe rispondere, quali sono questi pensieri di cui parla?
Potrebbe fare qualche esempio?
In passato che tipo di pensieri aveva?
Soffriva d'ansia? Come ha risolto?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buonasera dottoressa beh i pensieri quelli classici ossessivi contaminazione di relazione me li sono passati un po tutti adesso immagino il mio corpo cambiare con una nuova vita dentro me mi fa strano però credo che aldilà Dell ansia e dei pensieri intrusivi siano credo gli ormoni dello stato in cui mi trovo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

per gli ormoni deve chiedere al suo ginecologo. Noi siamo esperti nell'area psicologica e, in effetti, Le abbiamo risposto negli anni scorsi proprio su questo.

Dopo aver fatto questa verifica con il ginecologo, se la causa dei Suoi disturbi NON fosse quella ormonale, torni da noi.
La gravidanza è un "tornado" da ogni punto di vista, sia fisico che psicologico.
Ma è anche emozionante ed entusiasmante.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile signora,

certamente la gravidanza può generare alcune preoccupazioni, legate alla salute del proprio figlio e questo può essere positivo perché ci porta ad essere più attente alla salute.

Tuttavia, per poter vivere in modo sereno la gravidanza, La invito a contattare uno psicologo psicoterapeuta, in modo da poter discutere di queste problematiche e da risolverle.

Proprio in virtù di questo periodo che ha tanto aspettato, non si faccia rovinare questo momento da inutili ansie. Tenga presente che molte ansie sono comuni a tutte le gestanti, ma è importante affrontarle e normalizzare alcune situazioni.

Le faccio tanti auguri per tutto!

Cordiali saluti,
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie per i vostri preziosi consigli Buona serata.
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Lieta di averLa ascoltata.