Vomito arancione/rossastro (gravidanza)

Gentili Dottori,
mi trovo alla 14ma settimana di gravidanza e dalla scorsa ho cambiato integratore da Nestlè Materna a Multicentrum Matera + DHA (sotto consiglio della ginecologa).
Durante questa settimana mi è già capitato di avere , a distanza di 3 giorni, episodi di vomito improvviso e incontrollabile al mattino appena sveglia dopo aver preso Eutyrox 100mmg (sono ipotiroidea) e dopo mezz'ora , a stomaco ancora vuoto, Folidex + Multicentrum. Non ho vomitato cibo ma solo entrambe le volte un liquido dal sapore acidissimo e un po' ferroso , la prima volta più tendente al rossastro chiaro, stamattina arancione acceso.
Vorrei sapere, mentre aspetto di fare esami del sangue (secondo il mio curante Transaminasi, Ves e valori epatici), a cosa possono essere dovuti questi attacchi cos'ì improvvisi e questo strano colore, visto che io non ho mai vomitato precedentemente nella gravidanza. Ho solo avuto un periodo di forti nausee ma vomito mai.
Tra l'altro, dopo il primo episodio sono stata subito meglio ed ho trascorso la giornata e i giorni successivi bene. Oggi non è passato, mantengo comunque una sensazione di malessere, anche se l'acido in bocca per fortuna sembra ridursi.

Vi ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il vomito fa parte dello stato gravidico ed il colore del liquido emesso indica la presenza di bile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Che cosa dovrei fare secondo lei?
Perché il medico di base domattina mi manda di corsa a fare:

Emocromo + formula
Ves
Anticorpi Epatite A e Epatite B
Elettroforesi proteine
INR
Lipasi
Amilasi
Fibrinogeno
ALT
AST
Urea
Glucosio
Bilirubina diretta
Creatinina
Bilirubina totale
Fosfatasi alcalina
Gamma GT

Servono davvero tutte queste cose?

Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sintratta di una routine compketa di esami per avere un quadro globale di tutte le funzioni del nostro organismo....
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte.