Paure

Ciao ho 18 anni ho visto che scrivere su ginecologia non posso perché ci sono troppe domande, mi sta succedendo una cosa molto strana ho avuto il ciclo regolarmente ma è molto abbondante con coauguli il mese scorso l'ho avuto con una settimana di ritardo e non era molto, mi devo preoccupare? Ho dolori alla pancia ma sono molto pochi sono fastidiosi ma riesco a resistere.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si fa una valutazione ecografica pelvica , per escludere la presenza di eventuali cisti funzionali delle ovaie (nulla di grave !!) .
Per ridurre i flussi mestruali potrebbe essere utile l'assunzione di un estroprogestinico (pillola, anello o cerotto ) che potrebbe usare come contraccettivo ( se presente attività sessuale) e utile nel ridurre la dismenorrea (dolore mestruale)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI