Nodulo vescicale

Buongiorno a tutti,

in seguito a problematiche di bruciori urinari e dolori testicolari, tra i vari esami svolti che non hanno segnalato al momento nulla di particolare (solo presenza di tracce di rari globuli bianchi nelle urine), ieri ho svolto una ecografia del basso addome.
Dall'esame non è emerso nulla a livello renale, né ureteri, tuttavia a livello di vescica...vi riporto il referto :

"Vescica bene espansa ; minimo ristagno (15 mm) ; nella parete laterale S sovratrigonale riconoscibile minimo nucleo iperecogeno (3 mm). Prostata per via sovrapubica con piccole calcificazioni periuretrali e volume di 7 cc".

L'ecografo, che conosco da tempo, si è detto preoccupato di tale formazione, che risultava completamente assente solo 8 mesi prima, tanto da sospettare una formazione tumorale e consigliarmi vista anche la mia giovane età esami rapidi ed approfonditi.

Vorrei gentilmente chiedere un Vostro parere, la cosa mi ha spaventato molto
in quanto si pensava ad una banale cistite.

Grazie per la Vostra attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

il fatto che l'ecografia sia stata effettuata dallo stesso specialista di alcuni mesi prima la dovrebbe indurre ad effettuare una semplice "cistoscopia sottile", procedura ambulatoriale, senza necessita di anestesia che potrebbe chiarire il dubbio "ecografico", nel frattempo esame delle urine ed esame citologico urinario
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org