Di ematuria

Buonasera ho un problema credo di ematuria... settimane fa ho avuto gonfiore alla vescica per tipo 5 giorni e in uno di questi mi è capitato di urinare rosso credo... ora ho un fastidio all altezza del fegato e alla pancia e ieri avevo i decimi di febbre... oggi il fastidio pancia-fegato (forse) è quasi scomparso e mi sento meglio ma stasera trattenendo l urina perche ero fuori casa quando sono tornato a casa ho riscontrato urine rosso vivo sulla cartaigienica e per controllare levando la cartaigienica le urine nel wc erano di un rosso scuro e appena finito di urinare ho avvertito per diverso tempo un leggero dolore all altezza dei reni e alla vescica... ho 22 anni nn vorrei avessi qualche tumore...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi inutilmente.

Ora è giunto il momento di sentire in diretta il suo urologo di riferimento e con lui iniziare, dopo attenta valutazione clinica diretta e se ritenuto utile, un preciso iter terapeutico di primo livello che generalmente prevede esame delle urine, coltura, ecografia completa delle vie urinarie.

Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.

In cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... sono stato dal medico di famiglia e mi ha prescritto esame delle urine e urinocoltura ma secondo lui non c'è nulla... speriamo bene ci riagiorniamo senz altro...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta l'indagine e sentito il suo urologo di riferimento poi, se lo desidera, mi riaggiorni.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Tra un po vado a consegnare :) ma dottore la mia sospetta ematuria avviene di rado e quelle che ho raccolto stamattina sono limpide... cm lo fanno a vedere? L ultimo episodio sospetto l ho avuto 3 giorni fa?? Lo vedono lo stesso pure se queste sono pulite? E se nn trovano nulla posso stare tranquillo e archiviare la questione senza fare altri esami?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se presenti anche piccole quantità di emoglobina o globuli rossi, questi vengono rilevati.

Le valutazioni diagnostiche poi possono essere anche più complesse ma qui solo il suo urologo di riferimento le può indicare quelle più mirate alla sua attuale situazione clinica.

Un cordiale saluto.