Futura gravidanza

Salve a tutti sono un ragazzo e sono fidanzato da qualche anno. .durante una visita ginecologia alla mia ragazza hanno detto che ha un ovaio policistico. ..la domanda che vi rivolgo è se potrò in futuro decidere insieme a lei di fare una famiglia avere dei problemi per avere qualche figlio . premetto che lei da piccola ha fatto una cura a base di ormoni perché non si sviluppava e gia allora le dissero che poteva avere un problema di gravidanza ossia poteva essere plurigemellare.scusate le mie domande sciocche pero non so a chi chiedere e di certo non mi sembra opportuno che ne parlo con lei.....grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante in questi casi valutare la presenza di cicli ovulatori ,e la funzionalità tiroidea.
Questo sarà possibile nel momento in cui inizierete a non adottare metodi contraccettivi e quindi provare ad avere una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato. Sono argomenti molto delicati e parlarne con lei,esprimerle le mie preoccupazioni di certo non migliorerebbe le sue di preoccupazioni.premetto che lei qualche tempo fa si è fatta anche dei controlli alla tiroide e le dissero che non le funzionava benissimo,sara sicuramente ereditaria perche la madre e le zie l'hanno tolta tutte.Le chiedo scusa per le domande sciocche che le rivolgo però ho solo bisogno di un po di chiarezza.Quindi nonostante la sindrome dell ovaio policistico che a quanto ho sentito riduce molto la fertilita lei dice che solo provando ad avere un figlio si puo vedere se ci sono problemi di fertilita?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto ci siamo intesi.
SALUTONI