I primi 3 mesi provavo un dolore immenso

Salve dottori,
è da tempo che non riuscivi a porre domande nel reparto ginecologia. Ora che ci sono riuscita spero che possiate rispondere ai miei consulti. Grazie anticipatamente.

1)ho una caruncola imenale. (riscontrata con visita ginecologica) A volte dà fastidio perchè è un pò ingombrante. Posso fare qualcosa?
2)è da 9 mesi che ho rapporti sessuali. All'inizio per i primi 3 mesi provavo un dolore immenso. Adesso il dolore è scomparso ma la domanda è : perchè tutto quel dolore prima con perdite di sangue fino a 3 mesi fa?
3) questa è la domanda più importante. Avendo una situazione dove mia mamma ha avuto problemi nel concepimento e solo dopo cure e visite è riuscita a rimanere incinta, io, avrò lo stesso problema molto probabilmente visto che mia sorella ce l'ha anche lei? C'è un modo per sapere già da adesso se si è fertili o meno con apposite analisi?

grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- puo' essere rimossa chirurgicamente
2- probabilmente per la presenza di caruncole
3- la familiarita' e' importante, ma consiglio di iniziare ev accertamenti solo se dovesse presentarsi il problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"