Rischio comunque la gravidanza

Salve,sono arianna ho 21 anni e da due anni prendo la pillola Arianna per endometriosi e come contraccettivo.Succede che il 15 giorno di pillola la prendo e ho un rapporto completo.Il 16 giorno dimentico la pillola e non mi accorgo di tale dimenticanza.Il 17 giorno ho un rapporto e assumo la pillola.il 18 giorno mi accorgo della dimenticanza della pillola del 16 giorno quindi vado al pronto soccorso e prendo la pillola del giorno dopo.rischio comunque la gravidanza? e soprattutto come procedo ora?Li mi hanno detto di interrompere la pillola, aspettare la prima emorragia e riprendere dal primo giorno di flusso la pillola. Va bene?attendo notizie sono molto agitata.
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno
sinceramente penso che non ci sia alcun pericolo di gravidanza. Vista la confusione che ha fatto però forse sarebbe opportuno ora sospendere tutto ed aspettare il prossimo ciclo per riprendere la pillola. Se dovesse però dimenticarsi frequentemente l'assunzione potrebbe pensare ad assunzioni per altra via.
Buona giornata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
la ringrazio per la risposta.Quindi ora al primo flusso ricomincio la pillola dal primo giorno di perdite?Quando posso effettuare un test di gravidanza per avere la certezza che tutto sia andato a buon fine?Ancora grazie!
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.