Rischio trisomia 21

Buongiorno, Vi scrivo in quanto ho molti dubbi in seguito all'esame della translucenza nucale e ho bisogno di un aiuto.
Io ho 30 e i valori sono questi: trisomia 21: rischio di base 1:664 - rischio calcolato 1 :947.
CRL 80,0 mm - translucenza nucale 2,1 mm - osso nasale:normale.
Corro rischi?devo effetture l'amniocentesi? non capisco se il valore 1:947 è medio o basso.....c'è un valore massimo da rapportare?
in attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il limite è 1:300, quindi il suo valore indica un a condizione di rischio minore, piuttosto basso. La decisione di eseguire l'amniocentesi è però unicamente della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"