Analisi sangue

Buonasera gentili medici, alcuni giorni fa ho ritirato le analisi del sangue, un valore era leggermente alterato Alt/Gpt che risulta 39, i valori di riferimento sono donna fino a 31.
Sono un soggetto abbastanza ansiosa devo preoccuparmi?
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le Gpt sono leggermente alterate e non danno preoccupazione. Eviti di bere alcolici di ogni tipo, e mangiare cibi privi di grassi animali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta , io sono astemia e Curo l’alimentazione. Ho preso per 3 mesi circa la pillola (cerazette) perché ho una cisti all’ovaio , forse sarà stata la pillola ?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei non mi ha detto della pillola. La causa è sicuramente quella, cambi farmaco.

Dr. Claudio Bosoni