Esito esami del sangue

Buongiorno,
ho ritirato gli esiti degli esami del sangue e ho riscontrato due valori alti:
ALT 91 U/l (0, 0-35, 0)
AST 39 U/l (0, 0-35, 0)
Gli stessi esami eseguiti circa 7 mesi fa erano perfettamente nella norma.

Cosa indicano questi valori?
Cosa può essere la causa di questo aumento?

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Gli esami indicano che c'è un processo infiammatorio a carico del fegato. Le cause principali di questa epatopatia sono: 1) alimentazione troppo ricca in grassi animali. 2) una eccessiva assunzione di alcool (superalcolici, vino ecc.). 3) una eccessiva assunzione di farmaci.Infine una epatite virale di tipo A, B, o C. Però visto che prima erano normali, non deve allarmarsi, perchè è una forma perfettamente curabile. Prima di tutto rifarei quegli esami, aggiungendovi le Gamma GT e i Markers delle epatiti virali A, B e C. Io trovo molto strano che in pochi mesi ci possa essere tutto questo. E se si fossero sbagliati in laboratorio? Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni