Informazioni su referto istologico gastroscopico

Buonasera.
Vorrei avere delucidazioni per quanto riguarda l esame istologico di mio padre.

Annualmente effettua una gastroscopia per problemi pregressi familiari.

Attualmente all ultimo esame istologico è risultato: lieve gastrite cronica con diffusi aspetti iperplastici, lievemente atrofica (metaplasia intestinale) con focale displasia di basso grado, assenza di Helycobacter Pylori.

C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe cortesemente riportare anche la descrizione della gastroscopia per completezza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)