Gastroscopia : esame istologico

Descrizione microscopica / diagnosi.

Frammenti di mucosa di tipo squamocolonnare con acantosi senza atipia e floglosi linfomononucleare di grado lieve con metaplasia intestinale di tipo completo delle ghiandole gastriche.

Salve egregi dottori, vorrei sapere gentilmente un vostro parere in merito a questa diagnosi.

Secondo voi puo' essere un esofago di barret?

Mi devo preoccupare?

Mi hanno consigliato di assumere nexium 20 mg la mattina e 20 mg la sera, a vita.

C'e' chi dice che questi farmaci a lungo andare possono causare seri problemi, e sinceramente non so come comportarmi.

Vi ringrazio anticipatamente, distinti saluti.

Fabio
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è un esame istologico di esofago di Barrett. Per il resto, non ho dati per risponderle, non conoscendo i sintomi. In ogni caso, si deve fidare della terapia consigliata dal suo medico.

Prof. alberto tittobello