Ho mangiato per errore prosciutto cotto scaduto da 5 giorni devo preoccuparmi

Buonasera,
Questa sera mi sono accorta, dopo aver ingerito l'intera confezione, di aver consumato del prosciutto cotto confezionato scaduto da 5 giorni...
Volevo sapere dopo quanto tempo possono apparire i primi sintomi di intossicazione e se ci sono delle conseguenze preoccupanti in merito...
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non succederà nulla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)