Compressa macladin 500 aiuto

Buonasera dottori, durante una gastroscopia di controllo mi è stata diagnosticata positività all'helicobacter pylori.
Mi è stata prescritta terapia eradicante a base di amoxicillina 1000 g due volte al giorno e una compressa al giorno di macladin 500 mg.
Il mio problema è il macladin in quanto non riesco assolutamente a ingerire compresse di grosse dimensioni... il farmacista e il medico di base mi hanno detto che le posso tagliare, ma io ho dei dubbi in quanto si tratta di compresse rivestite lisce, senza la scanalatura al centro... sono consapevole che sarebbe meglio ingerirle intere ma considerando il mio problema potrei dividerle in due parti?
Oppure in alternativa con cosa potrei sostituirle (qualcosa in bustine o compresse più piccole...)?
Grazie per i consigli, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Esiste il prodotto in formula granulare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Cosentino
la ringrazio molto per la risposta, me lo hanno proposto anche in farmacia ma l'unico granulato disponibile è da 250 mg. Dovendo assumere un dosaggio da 500 mg, potrei risolvere assumendo due bustine contemporaneamente?
Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)