Antibiotico e vaccino covid-19

Salve,
ieri ho ritirato delle analisi da cui è emersa un'infezione delle vie urinarie dovuta a escherichia coli e il medico mi ha prescritto 2 bustine di Monuril, una al giorno.
Dal momento che domani dovrei fare il vaccino pfizer il medico mi ha anche detto che avrei dovuto spostarlo perchè devono trascorrere almeno due giorni tra la fine dell'antibiotico e il vaccino.
Oggi però, quando sono andata all'ospedale dove dovrei fare il vaccino per vedere se fosse possibile spostarlo di qualche giorno, il medico vaccinatore mi ha detto chiaramente che non c'è nessuna controindicazione per cui non posso fare il vaccino se sono sotto terapia antibiotica e che questa cosa è specificato nelle linee guida per le vaccinazioni.
Vorrei avere un terzo parere per capire come muovermi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io non so quale è il suo medico, ma da che mondo è mondo si sa che gli antibiotici agiscono contro i batteri, ma non contro i virus. I due seguono strade diverse, L'antibiotico distrugge i batteri, i virus possono, per ora, essere solo prevenuti. Seguono il loro destino naturale. L' unica prevenzione sono i vaccini. Altrimenti lasciati a se stessi infettano, e i più forti guariscono, ma i più deboli muoiono. Come si è già visto con il covid. Prenda pure il Monuril e faccia il vaccino tranquillamente.

Dr. Claudio Bosoni