Dopo pochi giorni che ho preso antibiotico posso fare il vaccino?

Salve, ho un dubbio da sottoporle.
Io dovrei effettuare la terza dose di vaccino ma il 24 dicembre sono stato in contatto con un positivo ed ho effettuato tre tamponi di controllo, a distanza di 2 gg l’uno dall’altro, di cui l’ ultimo molecolare, risultati tutti negativi.
Dato che, ho iniziato ad avere mal di golosa e raffreddore dal giorno 26 il medico curante mi ha prescritto cmq un ciclo di antibiotico (macladin) quindi le chiedo: posso sottopormi al vaccino subito dopo la fine del ciclo antibiotico o potrebbe interferire con la risposta immunitaria?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
L' antibiotico e il vaccino non hanno interferenza tra loro, per cui può fare il vaccino anche adesso.

Dr. Claudio Bosoni