Triptizol

Salve,
Soffro di sbandamenti e vertigini ormai da due anni, sono un soggetto ansioso che da anni assume citalopram e en gocce in base dosi.

Lo psichiatra mi ha detto che queste vertigini provengono dai nervi tesi.

Mi ha prescritto triptizol 10 mg la sera, una volta ho preso il laroxyl w sono stata malissimo in virtù di questo ho iniziato con metà dose.

Sono sei giorni che prendo metà dose ma sono completamente stordita la mente annebbiata, il dottore dice che nonostante questi sintomi devo aumentare e prendere 10 mg, ma io sto male non posso fare più niente.
Devo aspettare 10 12 giorni ma se già metà Dose mi fa questo effetto dopo sei giorni, come faccio a prendere intera che devo guidare ed andare a lavoro.

Può essere che sono proprio intollerante a questo farmaco?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
"Lo psichiatra mi ha detto che queste vertigini provengono dai nervi tesi". Si fa per dire ovviamente.

Il triptizol è la stessa cosa del laroxyl, semplicemente cambia la marca, sempre amitriptilina è. Se già sa di tollerarlo male anche nel tempo, non capisco perché riproporlo; se è un fatto iniziale, in genere si attende di abituarsi. Però decida col suo medico, gli faccia presente che l'impatto è stato questo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini