Emorroidi o altro?

Buonasera a tutti, chiedo scusa per il disturbo, sono una ragazza di 23 anni e da un po' di tempo mi si è presentato questo problema.
Premetto che vado in bagno ogni giorno ma basta che salto una sola volta le mie feci diventano durissime e bevo molto poco.

È iniziato tutto con feci dure e durante l'evacuazione mi usciva sangue, inizialmente ci ho dato poco peso, ma con il passare del tempo la situazione è peggiorata.

Durante l'evacuazione sento proprio che faccio fatica come se la zona fosse secca e sento proprio " tagliare" e mi esce sangue, a volte puntini sulla carta, ma altre volte gocce nel wc.

Inizialmente credevo si trattasse di ragadi in quanto nella zona anale ci sono proprio delle lacerazioni/tagli, poi ho iniziato a pensare alle emorroidi, in quanto si sono formati dei cuscinetti morbidi, che si vedono e sentono e rientrano da soli.
Questi cuscinetti, durante e dopo l'evacuazione si gonfiano e a volte si tagliano e mi esce sangue, le lacerazioni si vedono anche ad occhio nudo.

Ho prenotato una visita proctologica, ma fino a settembre devo attendere.

Domando a voi, ho paura che sia qualcosa di grave perché so che le emorroidi si presentano solitamente in persone più grandi, può trattarsi di un tumore?
Ho fatto molte visite, tra cui anche esami del sangue che sono perfetti.

Grazie per la pazienza
In attesa della vostra risposta vi porgo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Non penserei a cose preoccupanti, ma la visita proctologica andrà fatta per verificare la diagnosi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Buongiorno Dottore , ringrazio innanzitutto per la rapida risposta!
Ne approfitto per farle un'ultima domanda ,Lei crede potrebbero essere emorroidi?
Parlandone con il mio medico di base mi ha detto emorroidi, però non mi ha fatto una visita, me lo ha detto sulla base delle mie parole.
Rimango in attesa della Sua risposta,
cordiali saluti