Peso corporeo

Buongiorno medici, vi vorrei essere la mia situazione, partendo col dire che dal mese di maggio 2021 avevo un peso corporeo di 84kg.
sono a precisare che nel periodo estivo la mia alimentazione si riduce molto per il caldo ovvero mangio piatti freddi bresaola insalate e pochissima pasta, carne.
Così mi ritrovo velocemente a perdere peso
La cosa strana è finita l'estate io non sono più riuscito a prendere non un kg ma nemmeno un grammo la bilancia ora è fissa a 75 kg per 1.83 cm
Solo che ora mangio 180 grammi di pasta ogni giorno due panini ad ogni pasto pranzo e cena, non capisco come mai io nn metta nemmeno un grammo
Col mio medico abbiamo eseguito prelievo venoso x esami completi, tutti perfetti non c'è un valore sballato, vado di corpo una volta al giorno sempre dopo la colazione perché evidentemente a me fa questo effetto essendo un soggetto con gastrite cronica e colon irritabile.

Ora vorrei capire meglio se questa situazione è determinata da i miei problemi gastrici che probabilmente non mi fanno assimilare correttamente gli alimenti oppure se è legata all ansia che io ne ho da vendere, sono un soggetto ipocondriaco e in questo ultimo anno ho un livello di ansia da record
Secondo voi avendo effettuato esami del sangue non avendo riscontrato nulla cosa può essere la reale causa di non riuscire ad prendere pese??

Il punto reale è che dalla vita in giù ovvero glutei e coscia ho perso totalmente massa grassa e muscolare mi ritrovo con delle gambe secche che nemmeno una ragazza le ha così e non so più cosa fare
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' evidente che il suo organismo consuma più calorie di quante ne introduce, msgsri anche per lo stato d' ansia. Ma non deve preoccuparsene più di tanto. Perché vuole ingrassare a tutti i costi ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore non è che io voglia ingrassare a tutti i costi, e solamente che mi da sconforto vedere le mie gambe così piccole e in più io ho perso mia madre all età dei 50 anni per un tumore al rinofaringe, quando vedo questa situazione mi porta preoccupazioni