Diverticolite dolori

Salve a dicembre con ina tac scopro di avere diverticoli avevo dolori lombari, inizio normix tutti i mesi e fermenti ma la situasione non migliora da un mese assumo asacol 800mg mattina 800mg sera perche ho muco nelle feci.
Ho eseguito esami feci tutte nehative piu bolte analisi ves pcr e globuli sempre negative.
Ora sono 3 giorno che ho dolori acuti alla schiena zona lombare sono fissi oggi il mio medico visitandomi dice che sono dolori di schiena perche dove toccava il dolore aumentava di piu quindi mi consiglia risonanza alla schiena.
Poi quanto riguarda il dolore all addome e fianchi dice che puo esswre colite visto il mico nelle feci.
Assumo normix da due giorni piu asacol da un mese giovedi ripeto analisi del sangue e calproctina e dice che se sono negativi i diverticoli non sono infiammati.
Vedremo ma nel frattempo jo paura perche se fosse diverticolite non so se normix e asacol possono bastare!! ! Dove ho dolore alla schiena sento bruciare e si mi appoggio e tocco il dolore aumenta.
Stanotte ho avito brividi ka senza febbre, no vomito etc che mi consigliate??
?
Il dolore lombare se sipende dai diverticoli aumenta al tatto??
?
Perché fatalita muco nelle feci??
?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico avrà palpato l'addome per escludere i diverticoli ? È così ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve no non ha palpato l addome solo la schiena, logicamente dove toccava la achiena avevo dolore. Mi ha prescritto analisi ves pcr e globuli bianchi piu calproctina che faro domani e dice che se sono negative non sono infiammati. Nel frattempoassumo normix 1 mattina 1 sera piu asacol, ma normix mi da stitichezza. Come posso fare????? Con i diverticoli devo andare in bagno. La mia paura e di avere diverticolite e non saperlo devo aspettare analisi, il dolore alla schiena e forte e fisso al tatto logicamente aumenta al movimento si modifica che mi consiglia sto vivendo nel panico
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra quindi un dolore di tipo osteo-muscolare

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Sembra?????? Io oggi ho ripetuto analisi ves, pcr, e globuli bianchi sto aspettando risposte il medico dice se sono negative i diverticoli non sono infiammati lei che ne pensa???? Riguardo la terapia normix e asacol che ne pensa visto che ho muco nelle feci? Secondo lei devo ripetere tac???? Il medico da priorita alla risonanza alla schiena ma io ho paura che sia intestino. Ma chi ha diverticoli e divertcolite accusa tilutto questo dolore lombare?
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore le analisi ves pcr e globuli bianchi sono negative il medico esclude diverticolite e possibile?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possibile
non sia diverticolite, come già detto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)