Rischi e benefici vaccino pfizer

Salve, sono un ragazzo di 21 anni ho appena prenotato la prima dose di vaccino pfizer che mi verrà somministrata domani mattina.

sono un soggetto particolarmente ansioso soprattutto per quel che riguarda la salute, ora so che logicamente proccuparsi per il rischio di effetti collaterali gravi è stupido dato che le statistiche parlano chiaro, ma per quanto cerchi di aggrapparmi alla logica la mia ansia mi trascina nella paura di avere qualche reazione grave come una trombosi.

sono uno studente universitario, seguo le lezioni da casa in modalità telematica e non esco quasi mai quindi suppongo che il mio rischio di contaggio sia basso dato che gli unici possibili vettori di contaggio sono la mia famiglia e possibili ospiti.

Quindi soppesando rischi e benefici riesco solo a vedere i rischi, e logicamente le news non aiutano con casi isolati di morte nelle notti successive e varie trombosi in soggetti sani.
cerco di ignorare queste news perchè in genere non sono confermate o ancora sotto indagine ma alla fine aumentano il mio stato ansioso.

Quindi prendendo in considerazione il mio rischio di contaggio voi consigliereste di vaccinarsi?

vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io consiglio a tutti di vaccinarsi. Soprattutto con lo Pfizer, che è il più efficace di tutti, e dà lievissimi effetti collaterali o addirittura nessuno. Lo faccia perchè infettarsi, è davvero rischiare la vita.

Dr. Claudio Bosoni