Sintomi vaccino pfizer

Salve,
Sono una ragazza di 18 anni sempre stata perfettamente in salute.

Due giorni fa ho fatto la prima dose del vaccino pfizer e il giorno dopo ho avuto sintomi come dolori muscolari, mal di testa e spossatezza, tutti sintomi che ho letto essere dovuti al vaccino.

È da ieri sera che ho un leggero dolore intercostale e al torace che viene e che va, soprattutto quando mi muovo e quando respiro profondamente.
Preoccupata ho cercato informazioni e ho letto di casi di miocardite.
Mi sono spaventata ma un vostro collega cardiologo mi ha rassicurata.
Sono comunque molto preoccupata, sono sintomi legati al vaccino?
E in caso lo fossero, per alleviare il dolore va bene prendere la tachipirina 1000 o sono neccessari altri farmaci?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quei dolori toracici sono nevriti post vaccino. Passano da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quei dolori stanno sparendo. La cosa che mi preoccupa è un dolore che ho nel petto, tra la spalla e il seno. Mi sento il braccio sinistro, quello dove ho fatto il vaccino, addormentato e mi fa male tutta la zona tra la spalla e il seno e ogni tanto mi prende pure il collo. Domani vado a fare una visita di controllo dal mio medico, ma sono molto preoccupata soprattutto perché il 26 ho la seconda dose. Sono normali questi dolori anche se sono passati più di 4 giorni dal vaccino?
Un'altra cosa che volevo chiederle è se mi consiglia di spostare la seconda dose siccome il giorno dopo ho un test universitario e non vorrei avere questi sintomi.