Vaccino moderna seconda dose

Buonasera dottori, ho 25 anni e premetto di aver scritto circa un mese fa per problemi dati da un incontinenza cardiale che mi causava dolori al petto, allo stomaco, nausea, e a volte dolore anche quando respiravo a seguito ho terminato la cura di un mese e tutto sembrava rientrato o comunque più gestibile.

Venendo al dunque giovedì pomeriggio ho ricevuto la seconda dose di moderna il giorno dopo ho avuto febbre e mal di testa subito spariti ma il dolore al petto allo stomaco e il nodo in gola sembra peggiorato nuovamente è come se spesso avessi un peso al centro del petto e vuoti allo stomaco con fatica a respirare.
Aggiungo che ho anche dolore a deglutire, alla gola e ai denti.
Ora la mia domanda è visto e considerato che ovviamente mi sono stati assolutamente escluso problemi al cuore anche perché due settimane fa ho effettuato una visita cardiologica (ecg, ecocardiogramma) in cui sono risultata sanissima e senza fattori di rischio, il vaccino potrebbe aver accentuato questa incontinenza cardiale peggiorando nuovamente i sintomi?
È utile riprendere la cura secondo voi o i sintomi si attenueranno da soli?

(La prima volta che ho avuto problemi di stomaco sono stati causati da punture di botulino)

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quì il vaccino non c' entra. Lei è affetta da reflusso gastro esofageo, dovuto a incontinena cardiale. Cioè, nello stomaco si forma un eccesso di acido cloridrico, dovuto ad una iperstimolazione del sistema nervoso, sulla produzione dell' acido. Inoltre il cardias non è continente e favorisce la risalita dell' acido nell' esofago, nella faringe-laringe, fino ad arrivare in bocca. Da qui il dolore al torace, alla gola e alla bocca e denti. Se questa malattia non viene curata subito, potrebbe anche provocare una erosione alle pareti dello stomaco. Questo disturbo molte volte è provocato da stress nervoso. Dovrebbe farsi prescrivere dal suo medico un IPP, un procinetico e un antiacido. Vedremo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, ho contattato la mia dottoressa che però si trova in ferie e anche io questa settimana, se non mi sentirò leggermente meglio andrò in studio settimana prossima, nel frattempo magari riprenderò la cura interrotta precedentemente mentre aspetto di tornare in città?