Emorragia maculare e vaccino

Buonasera gentili dottori,
Ho 37 anni e Sono affetta da maculoparia degenerativa essudativa bilaterale... Ho già fatto intervento con iniezione di Avastin per una emorragia... Ora mi sottopongo a Oct e fluorangiografia ogni 6 mesi.
La situazione è stabile ma non migliora.
Ho molti dubbi se sottopormi a vaccino covid, dal momento che mi è stato sconsigliato cosa mi consigliate?

Grazie a chi mi risponderà
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non ci sono relazioni tra vaccino e peggioramento dell maculopatia essudativa, il rischio raro del vaccino è legato a fenomeni di trombosi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!