Cheratite e vaccino

Salve, ho 65 anni e ho sofferto di cheratite ad entrambi gli occhi.
La terapia che ormai faccio da diversi anni sono lacrime artificiali e vitan.
Sono prenotata per il vaccino anticovid.
Ci sono al riguardo controindicazioni o rischi che la patologia si ripresenti dopo la vaccinazione?
Avete esperienza al riguardo?
Scusate ma sono un soggetto abbastanza ansioso e vorrei conferme in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
No l’unica controindicazione, peraltro non assoluta, al vaccino è per chi ha fatto un trapianto di cornea.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento. Si certo concordo con lei, era per sapere che esperienze c’erano state in merito. Per l’età rientro tra i soggetti a rischio e quindi tutti gli specialisti mi hanno consigliato di farla, ma sono un tipo abbastanza ansioso e volevo rassicurazioni in merito.
Grazie,
Cordiali saluti