Oftalmopatia basedowiana e vaccino anti covid 19

Salve, soffro del Morbo di Basedow e dell'oftalmopatia basedowiana.
L'unica terapia che sto seguendo è l'assunzione del Tapazole.
Ho effettuato le ultime analisi a giugno.

Il TSH è 0, 014; FT3 è 3, 29; FT4 è 0, 92; gli anticorpi anti recettori TSH sono 20, 74.

Chiedo se effettuare il vaccino anti Covid 19 può causare un peggioramento della mia oftalmopatia basedowiana.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Non ci sono indicazioni in proposito, ne motivi per cui dovrebbe peggiorare
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta. Io sono di Cagliari e non ho ancora trovato nella mia città un oculista che si occupi di oftalmopatia basedowiana, per cui non ho uno specialista a cui rivolgermi per porgergli i miei dubbi e le mie perplessità e per farmi seguire da questo punto di vista. Se lei ha uno specialista da consigliarmi la ringrazierei tantissimo.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
La terapia con tapazole controlla bene la tiroide ma a volte l’oftalmopatia sfugge a questa terapia, non saprei chi se ne occupa in Sardegna

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza.