Dolori alle gambe dopo astrazeneca

Buonasera, sono una donna di 40 anni, sempre stata in buona salute.
Il 23 marzo ho effettuato la prima dose di Astrazeneca (lavoro a scuola).
A circa 6 ore dal vaccino ho iniziato ad avere una sensazione orribile dalla vita fino ai piedi, come se mi avessero incementato le gambe.
Sono quasi 5 mesi che ho dolori tremendi ad entrambe le gambe, sia cosce che polpacci.
I primi 2 mesi avevo anche dolori alle ginocchia e scosse elettriche che partivano dai piedi (anche a riposo).
Fortunatamente queste scosse sono passate.
Persistono i dolori muscolari invalidanti (non posso guidare, correre e fare strade in salita o discesa perchè i dolori non me lo consentono).

Sono stata esonerata dalla 2 dose che avrei dovuto fare il 30 maggio.

In questi mesi ho effettuato vari esami e visite, tutto è risultato negativo (elettromiografia arti inferiori, rmn colonna, ecocolordoppler venoso, esami del sangue per la coagulazione e infiammazioni muscolari).
Hanno solo riscontrato una discopatia lombare che so di avere da almeno 15 anni e che non mi ha mai dato particolari problemi.
Non ho mai avuto alcun problema alle gambe.

In questi 5 mesi Ho preso aulin, tachipirina 1000, lyrica.
Nulla è utile.
Sotto consiglio del mio medico di base, ho provato a prendere aspirina 500, per ora senza risultati.

Sto prendendo dall'inizio integratore di acido alfa lipoico, Pea, magnesio e omega 3.

Che io sappia non ho mai avuto la covid in questo anno e mezzo (per lavoro ho fatto tamponi e sierologici, sempre negativi).
Dire che sono disperata è riduttivo.
Ci sono secondo voi altri accertamenti che potrei fare?
Grazie infinite per l’aiuto che mi darete
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da come me li elenca, sono solo effetti collaterali prolungati del vaccino, che possono durare anche mesi e per i quali non c'è cura. Devono passare da soli. Nessun farmaco agirà, solo qualche antidolorifico. Con Astrazeneca si hanno spesso effetti collaterali molto fastidiosi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! Crede ci siano buone possibilità che io torni alla normalità? Pensa che un aiuto di un fisioterapista possa in qualche modo aiutare o il "toccare" le gambe possa peggiorare i sintomi?
Ancora grazie molte
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non si faccia toccare da nessuno. Potrebbe aggravarsi la sintomatologia. Deve solo aspettare che tutto passi da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore