Dolore spalla post vaccino

Salve, in data 31 luglio ho fatto il vaccino pfizer, dopo un paio di giorni ho avuto un po di dolorino al braccio, ma dal terzo giorno in piu mi sono accorta che non posso piu' alzare il braccio destro dove ho fatto il vaccino, ne allungarlo perchè mi provoca un dolore fortissimo alla spalla.
Il dolore compare solo se lo muove, sono costretta a tenerlo quasi fermo.
E' una normale conseguenza del vaccino, devo solo aspettare che passi?
Lo chiedo perchè leggendo su internet ho letto della Sirva infiammazione della spalla dovuta a un errore della inoculazione del vaccino che causa proprio questo tipo di problema.
Come dovrei comportarmi?
Dovrei fare degli esami per escludere qualcosa di piu' serio o attendere che passi?
grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Su di lei il vaccino, ha provocato questo effetto collaterale, molto fastidioso e per il quale non c'è terapia. Deve passare da solo con il tempo, e purtroppo può durare anche parecchio. ( settimane).

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi l'infiammazione alla spalla è un effetto collaterale del vaccino? avevo dei dubbi potesse dipendere da un errore di inoculazione fatto magari in un punto sbagliato del braccio( creando una borsite). Piu' che altro se cosi fosse, il vaccino non arrivando nel muscolo, c'è il rischio possa essere inefficace? La ringrazio