Vertigini e senso di instabilità dopo vaccino anti covid

Buongiorno,

sono una ragazza di 27 anni.

Il 23 giugno ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer; inizialmente non ho avuto problemi, se non il dolore al braccio... ma una settimana dopo ho iniziato ad avere problemi di vertigini e senso di instabilità.
Ho anche avuto mal di testa, durato per più giorni e non passava nemmeno con Brufen.

Il mal di testa è passato dopo 4/5 giorni, ma le vertigini sono continuate.

Il 28 luglio ho effettuato la seconda dose del vaccino, ho avuto qualche decimo di febbre e solito dolore al braccio... le vertigini tra ieri e oggi si sono accentuate... premetto che ho fatto la visita dall'otorino, il quale mi ha confermato che il problema non deriva dalle orecchie.
Durante la visita mi ha controllato il polso e ha notato un fenomeno di extrasistole, tanto da consigliarmi visita cardiologica (che devo ancora fare).

Vorrei sapere se magari le vertigini possono essere collegate al vaccino... premetto che ho anche avuto episodi di pressione bassa ultimamente...

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i sintomi che mi ha elencato sono legati al vaccino, pure i più fastidiosi (cefalea e vertigini). Sono disturbi che non hanno cura, scompaiono da soli nel tempo. Possono durare pochi giorni, o anche settimane (dipende dal soggetto), ma sono assolutamente benigne. Riguardo alle extrasistoli, compaiono quando un soggetto è in uno stato di forte ansia. Non vada a buttare soldi dal cardiologo.

Dr. Claudio Bosoni