Ansia ingestibile

Buongiorno
Sono una ragazza di 30 anni e da anni soffro di Ansia e depressione.

Per molto tempo sono stata in cura con Cipralex però 4 4 mesi fa ho deciso di smettere, scalando gradualmente il farmaco.

In questo periodo però sono riportata nel tunnel dell'ansia...tutto è iniziato 10 giorni da dopo la seconda dose di vaccino (eterologa) per cui sono stata molto in ansia.

Ma i problemi sono subentrati da qualche giorno, infatti ho cominciato ad avvertire un dolore retrosternale dalla bocca dello stomaco in gola e mi sono spaventata tantissimo.
Sono corsa in ospedale dove mi hanno fatto tutte le analisi per ima e il profilo di coagulazione, ma tutti era nella norma diasgnosticandoni un reflusso.

Il problema è che sono rimpiazzata nel tunnel dell'ansia, pensando a risvolti brutti, eventi catastrofici e sono ossessionata dalla mia salute fisica.
Il dolore ho notato è intermittente, si acuisce quando sono ansia, ho paura, e faccio brutti pensieri.
Sono due notti che non dormo e sono piena di ansia.
Oggi è sabato e dovrei aspettare cmq lunedì per andare da uno psichiatra ma non xe la faccio a stare così! Potrei riprendere le gocce cipralex da me, ma di solito io medico mi da inizialmente xanax e cipralex (10 gocce di cipralex), ma non ricordo ik dosaggio dello xanax.
Non do cosa fare
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
a distanza non è possibile prescrivere farmaci. Tra l'altro, il cipralex, così come gli altri ssri, non darebbe effetto prima di alcune settimane per cui non c'è differenza ad iniziare oggi o lunedì. Se l'ansia è insopportabile può chiedere in guardia medica o in pronto soccorso che le venga prescritto un ansiolitico da iniziare ad assumere al bisogno oppure in maniera più stabile nel corso della giornata. Purtroppo non è possibile dare indicazioni più precise senza conoscere direttamente la condizione clinica. Spero che comprenderà la nostra posizione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it